Sabato 23 maggio 2015 alle ore 20 parte la 5^ edizione della Moonlight Half Marathon, una mezza maratona internazionale misurata e certificata, inserita nel calendario FIDAL, alla quale possono partecipare atleti tesserati per società affiliate alla Fidal, ad enti di promozione sportiva o possessori di Run Card
Per iscriverti clicca qui
E' possibile iscriversi anche alla 10km la MHM10KMche avrà sia una versione competitiva, valida come prima tappa del Garmin Forerunner Tour10 km e una versione non
competitiva aperta a tutticon partenzaalle ore 19.15.
Per iscriverti clicca qui
In questa edizione sarà presente una squadra composta da ben 25 esperti pacers che aiuterà i partecipanti a raggiungere l'importante traguardo segnato dal cronometro.
Per la MHM10KM, la nuova dieci chilometri abbinata alla mezza maratona, è a disposizione una squadra composta da 5 pacers che aiuterà tutti coloro che vorranno centrare il loro obiettivo cronometrico.
E' allestito in piazza Mazzini ed è il luogo dove tutti gli atleti transiteranno per ritirare il pettorale e il pacco gara, raccogliere informazioni sulla manifestazione e prendere parte alle diverse iniziative organizzate.
Nella giornata di sabato 23 maggio nell’area Sport Camp si terrà una lezione sulla tecnica di corsa il campione olimpico Stefano Baldini: l'oro di Atene 2004 spiegherà i segreti della corsa, correndo assieme al pubblico. Il Prof. Fulvio Massini parlerà, invece, dell’importanza dello stretching e del core stability e un tecnico di Asics illustrerà lo stato dell’arte delle calzature da utilizzare durante la corsa. Si tratta quindi di uno spazio rivolto a tutti gli amanti del running, che vogliono approfondire la loro conoscenza sulla distanza e sui materiali.
L’incontro con Stefano Baldini è fissato alle ore 10.30,
alle ore 11.30 quello di Fulvio Massini e
nel pomeriggio, alle ore 14.30, il momento riservato ad Asics.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it