Sabato 30 luglio 2016 alle 20.30 in piazza Torino si svolge Griglie roventi: il campionato mondiale di barbecue giunto all'11 edizione.
100 coppie di cuochi non professionisti si sfidano a Jesolo: per tutti l'organizzazione fornisce la griglia, la divisa d'ordinanza completa di cappello da chef e, ovviamente, il pesce da cuocere. Ai singoli concorrenti spetta il compito di portare creatività e ingredienti segreti per rendere unico il piatto. A giudicare un team di chef professionisti guidati dalla food blogger Angela Maci, che valuterà secondo i criteri di gusto, qualità di cottura, ma anche presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. Quindi, spazio all'ironia, ai costumi, alle trovate più curiose, alla musica e allo spettacolo, perché la grigliata è soprattutto una grande festa, con buona pace di chi vuole imporre agli altri cosa mangiare e cosa no.
Griglie Roventi è aperto a tutti i cuochi, purché maggiorenni e non professionisti. L’evento è realizzato da Ideeuropee con il contributo di Città di Jesolo.
Informazioni e iscrizioni su www.griglieroventi.com e sui social #orgoliogriller.
La serata sara' presentata da Moreno Morello e Roberta Ferrari accompagnati da un gruppo musicale.
L'iscrizione costa 80€ a coppia.
Per le iscrizioni entro il 25 luglio,clicca qui
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
E-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it