La strada per i mondiali 2017 di Bahamas ha inizio il prossimo 2 settembre 2016 all’interno della Beach Arena delloJesolo Beach Village allestito nel tratto di arenile antistante piazza Brescia. Si tratta della più grande qualificazione continentale in termini di numero di squadre (28) e di partecipanti.
Dal 2 all’11 settembre 2016 Jesolo ospiterà questa competizione, esattamente come avvenuto nel 2014 quando si tennero le qualificazioni per i mondiali di Portogallo 2015 con 24 squadre.
È importante ricordare che le Qualificazioni Europee di Jesolo designeranno le quattro squadre titolate a partecipare ai mondiali 2017. Nel 2015 l’Europa ha ospitato la coppa mondiale a Espinho in Portogallo con la presenza di 5 squadre europee: Italia, Spagna, Russia e Svizzera e Portogallo. Quest’anno ci saranno invece solo quattro rappresentative del vecchio continente ad aggiudicarsi la qualificazione.
L’elenco definitivo delle squadre partecipanti e degli incontri saranno pubblicati sul sito www.beachsoccer.com dove si potranno trovare tutti gli aggiornamenti anche nel corso dell’evento.
Per informazioni
www.jesolobeachvillage.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it