Sand Nativity, il presepe di sabbia di Jesolo, viene inaugurato venerdì 8 dicembre 2017 in piazza Marconi e sarà visitabile fino a domenica 11 febbraio 2018.
Il tema della 16^ edizione, Va’ e anche tu fa’ lo stesso, richiama le parabole ed ad altri episodi del Vangelo incentrati sull’amore per il prossimo.
In un percorso immaginario verso il Presepe vero e proprio con la Sacra famiglia ed il Bambino Gesù, troviamo raffigurati "il buon Samaritano", "il figliol prodigo", "il buon pastore", "il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci" inserite in un contesto di vita quotidiana nella città di Nazareth.
Le sculture in sabbia hanno come sfondo degli scorci prospettici, dipinti dall’artista americano Damon Farmer, che aiutano i visitatori a immergersi nell’atmosfera dell’epoca.
Il lavoro degli scultori è supportato da una squadra di allievi del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia, guidati dal prof. Marco Lorusso e dalla dott.ssa Elena Lana.
ORARIO:
da lunedì a venerdì, 9.30-12.30 e 14.30-19.30
sabato, domenica e festivi, orario continuato 9.30-19.30
Ingresso libero
Visite guidate
dal lunedì al venerdì, (esclusi tutti i giorni da Natale all’Epifania)
max 25 persone
Costo € 25
Durata 20 minuti
Giochi didattici per bambini
Attività didattica e visita guidata, max 25 bambini dai 3 ai 10 anni
dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni Natale, Santo Stefano, e dal 1° gennaio al 6 gennaio)
Costo € 25
Durata 30 minuti
I parcheggi principali ed i posti disponibili sono segnalati sui pannelli luminosi, che si trovano sui principali punti di accesso alla città.
Il presepe di sabbia è raggiungibile a piedi dal parcheggio Emma Gramatica (sulla via omonima), dal parcheggio Drago (piano terra e interrato), dal parcheggio Firenze e dai parcheggi on-street lungo via del Carabiniere.
Vedi la mappa
Per informazioni:
Ufficio IAT - Informazioni e Accoglienza Turistica
Tel. 0421 370601
e.mail info@turismojesolo.it
Ufficio Turismo del Comune di Jesolo
Tel 0421.359140; 359124
e-mail turismo@comune.jesolo.ve.it
www.sultansofsand.com
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it